Cultura Digital per la Gioielleria

Gioielleria e gestione di lead

Avere nuovi clienti interessati alla tua gioielleria, ti serve sempre. Ma attenzione: i nuovi clienti arrivano dopo una maturazione che deve essere accompagnata, se non vuoi che si perda per strada. Le nuove opportunità che intercetti da internet si dicono Lead e possono riguardare la cessione di servizi (ad esempio la messa a misura di un anello) così come prodotti a battuta di cassa part

Business model canvas in gioielleria

Le aziende sono processi che funzionano se riescono nell'intento di generare valore per il cliente. Estrarre valore per i clienti e riuscire ad impiantare i processi per poterlo fare significa impiantare il giusto business model. Con il canvas, il business model viene descritto in modo sintetico ma efficace.

NFT: cosa sono e applicazioni possibili in gioielleria

Un file .jpg può essere venduto per quasi 70 Mio$? Se ti sembra assurdo e incomprensibile è perché non conosci il mondo degli NFT. NFT (Non Fungible Token) sono la nuova frontiera per l'arte (rigorosamente digitale) ma hanno prospettive anche per il mondo del lusso e dei gioielli.

IoT (Internet of Things) in gioielleria

Internet delle Cose è un termine che rimanda a qualcosa di fretto, di tecnologico, di funzionale. Quanto sarà accolto questo paradigma, nell'industria orafa? Se è vero che i gioielli hanno una funzione edonistica, quale sarà il peso della componente tecnologica in questo genere di produzione?